In occasione dell’Internet Festival di Pisa, Venerdì 5 Ottobre in Aula 3 Scuola Superiore Sant’Anna dalle ore 14:30 alle ore 17:00 si terrà l’incontro “SmartJob – Come trovare lavoro in tempo di crisi“. La partecipazione è gratuita ma è necessario registrarsi attraverso questo form. Vi consigliamo di iscrivervi fin d’ora alla pagina Facebook dedicata.

Target
Disoccupati, dipendenti che vogliono cambiare lavoro, persone che vogliono mettersi in proprio giovani imprenditori, artigiani, professionisti, studenti e laureandi

Breve descrizione dei contenuti del seminario
L’obiettivo del seminario è quello di riassumere brevemente la situazione economica dei mercati locali, nazionali e internazionali per poi sviluppare il tema del lavoro attraverso il metodo SmartJob che permette il miglior matching tra chi cerca e offre lavoro.

Scaletta interventi

  • Presentazione di SmartJob.
  • L’incontro inizia con la presentazione dello stato di fatto dell’economia locale e nazionale vista nell’ottica della produzione industriale, commerciale, turistica e alberghiera.
  • Dopo rapido ma lucido cenno alle criticità dell’attuale congiuntura e, più spesso strutturali, è possibile presentare qualche efficace soluzione.
  • Strumenti offline e on line di promozione della propria figura professionale, strumenti per la ricerca del lavoro, tecnologie abilitanti.
  • Analisi delle competenze e delle richieste delle imprese.
  • Esempi pratici e simulazioni

L’incontro è supportato da slide e la discussione continuerà in rete.

Per raggiungerci
Scuola Superiore Sant’Anna – P.zza Martiri della Libertà, 33 – 56127 – Pisa – tel. 050 88.31.11. Dalla stazione la Scuola è raggiungibile in Taxi – circa 5 minuti oppure in autobus – numero 2 direzione “Porta a Lucca” o numero 4 direzione “I Passi”. In entrambi i casi la fermata è quella di “Largo San Zeno”. Scesi dall’autobus, percorrete tutta Via San Zeno, poi girate a sinistra per Piazza Martiri della Libertà.

SmartJob all’Internet Festival di Pisa
Tagged on: